Ascoli Piceno

Ascoli Piceno, gioiello delle Marche, culla di storia, arte e bellezza paesaggistica, incanta i visitatori con il suo fascino senza tempo. Fondata in epoca pre-romana, questa città racchiude un patrimonio millenario che si esprime attraverso maestosi monumenti e una vivace atmosfera culturale.

Il suo cuore pulsante è Piazza del Popolo, uno dei salotti più belli d’Italia, dominata dalla maestosa presenza del Palazzo dei Capitani del Popolo e del Caffè Meletti, elegante cornice per il dolce “Caffè Meletti” conosciuto in tutto il mondo. La piazza è il fulcro di eventi, celebrazioni e manifestazioni che animano la vita cittadina.

Tra le attrazioni principali, spicca la splendida Cattedrale di Sant’Emidio, dedicata al patrono della città, con la sua facciata romanica e gli affreschi interni che narrano secoli di storia. Il Ponte Romano, risalente al I secolo a.C., è un’opera incredibile ancora in uso dopo oltre 2.000 anni, testimone silenzioso delle epoche che si sono susseguite.

Ascoli Piceno è anche famosa per la sua gastronomia, con le olive ascolane, un piatto prelibato a base di olive farcite e fritte, e i salumi prelibati come il famoso prosciutto.

Ma è nell’atmosfera delle sue stradine, nei palazzi antichi dalle facciate affrescate, nei cortili nascosti e nei giardini segreti che si respira l’autentico spirito di questa città. Ascoli Piceno è un tuffo nel passato, un susseguirsi di emozioni in cui storia, cultura e tradizioni si fondono per regalare un’esperienza indimenticabile a chiunque la visiti.

Richiesta disponibilità

Compila il form per richiedere la disponibilità della nostra struttura 

Informazioni di contatto
Alloggi e numero di ospiti
Richieste aggiuntive